| PRINCIPIANTE ASSOLUTO aiuto cat elettrico
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo. Fino ad ora mi sono dedicato solo al modellismo aereo, ma grazie ai miei figli ora mi sono avvicinato anche alla navigazione rc.
Detto questo, stiamo realizzando un catamarano da 50 cm di lunghezza utilizzando i piani di costruzione trovati in rete del MaxCat v1.
Per ora mi sto occupando di rifinire gli incastri in modo che montato a secco il cat sia correttamente "in bolla".
A questo punto però avrei due domandine da farvi :
1) Lo scheletro è stato realizzato completamente in compensato di pioppo da 4 mm, che materiale mi consigliate di utilizzare per ricoprire lo scafo e il ponte ? Io pensavo betulla da 0,4 perché flessibile, ma visto il costo sto valutando anche la balsa, tanto poi una passata di resina e fibra di vetro dovrebbe rendere il tutto comunque solido.
2) Per la motorizzazione sarei orientato verso due super economici speed 400 6v da alimentare con 2 celle lipo. Non so però da che parte cominciare per scegliere asse porta elica, elica e inclinazione e posizione della trasmissione.
Per ora non ho foto del modello in fase di lavorazione, posto però un'immagine che ho trovato in rete e che rende sicuramente l'idea !
Grazie a tutti.
Michele
|