Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Dopo la prima mani di turapori ci metterei la carta modelspann da 20 o 40g/m2
Poi altre mani per chiudere tutto e poi come descritto
Io ho fatto così ... ma senza stucco a spruzzo.
... e me ne sono pentito.
Ho ottenuto una superficie liscia ... ma una volta dato il fondo mi sono reso conto che la venatura della balsa (nonostante la carta modelspann) si vede ancora.
A questo punto, preso dallo scazzo-totale sommato alla fregola di veder finito il modello e alla paura di aumentare il peso, ho lasciato tutto così.
Il risultato è più che soddisfacente, ma alla fine mi scazza il fatto di vedere la venatura del legno. |
comunque è venuto un bel modello Ruggè......si deve guardare da lontano, dopo tutto
anche io uso da sempre la tecnica descritta ( turapori, modelspan "pesante",fondo bicomponente,vernice ) e tutto il risultato finale dipende sempre da come si è lavorato all'inizio ( balsa e stucco lisciati e rilisciati ) altrimenti le magagne si vedranno sempre e comunque
il problema del fondo è che pesa......e se ne dai poco non serve quasi a nulla, se ne dai troppo ( peso a parte ) per lisciarlo a dovere poi ( carta 1000 bagnata ) si diventa vecchi......