Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 13, 09:42   #41 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao elgardo94,

Regolatore, quello indicato ha bec di soli 2A, un po pochini. megli un plush.io ho messo un turnigy multistar da 30

Stefano
Il BEC alimenta solo la rcevente ed i servocomandi, quindi per il tipo di modello 2 Amp. sono addirittura esagerati.

I 30 A. servono per alimentare il motore, ma il BEC come dicevo è tutta un'altra cosa.

Fidati che quel regolatore va benissimo io l'ho montato un sacco di tempo fa su di un Easy Glider e mi diverto tuttora... dai un occhiata a Categorie-F5J Promo.

Ricordati piuttosto di programmare il regolatore in modo che quando la batteria si scarica, "tagli" la corrente al motore, lasciandoti l'uso delle parti mobili per poter rientrare planando (se hai quota sufficente).

Anche le batterie che hai secelto sono esagerate, una 2200 a 25 C di scarica significa che ha una corrente di scarica di 55 A, sufficente a spararti il gommolo a 250 mt. in 30 secondi, se il motore regge.

Ciò non significa che non puoi usarle, piuttosto che mettere peso per centrarlo è meglio avere più batteria (e volare per più tempo, vedi FPV).
Se poi le tratti bene le puoi sempre riciclare su altri modelli.
Contrariamente se appesantisci il modello inutilmente, meglio qualcos'altro.

Ciao.