Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 13, 19:30   #12 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
Amici vi presento il Medicine Man .... " Lo Stregone "
È un piccolo aliante da 150 centimetri , 2 canali, costruito interamente in legno, da far volare in pianura con l'ausilio di una fionda ad elastico e
dalla fantastica linea vintage anni 30' .
Il modello l' ho trovato in rete alla ricerca di altre cose che sono passate immediatamente in secondo piano.( forse l'ho letto qui sul barone, sinceramente non ricordo)
Mi ha Stregato.
É stato amore a prima vista, cosí ho subito coinvolto il mio amico Pasquale, che non mi ha fatto aspettare neanche un secondo nell' acconsentire al progetto.
Ma, poco prima di ordinare in rete i due kit, (progetto cartaceo e tavolette in balsa stampate......."da tagliare"....)
Mi sono messo a pensare come potevo ovviare al taglio di tutti i pezzi
per abbreviare di molto i tempi di costruzione,
soprattutto per gli amici "pigroni" ( in primis Alessandro F...) che pur interessati al prodotto si bloccavano al pensiero di dover tagliare prima tutti quei pezzetti e poi incollarli.....
Dovevo trovare il modo di togliere questo "pesante passaggio per la costruzione cosí da coinvolgere piú amici possibili.
" ...plink, si accende la lampadina..."
Getto l'amo anche all'amico Maurizio, vecchio amico dei tempi del volo vincolato, ottimo pilota, eccezionale costruttore e " ciliegina sulla torta " grande professionista ed esperto nel disegno CAD in tutte le sue forme, nonche' papá di una fresa CNC.
.... È vai, si parte.
Ad oggi sono stati disegnati quasi il 90%'dei pezzi che formeranno il modello......
Per quel 10% rimanente, ogni giorno cerchiamo di modificare/migliorare qualcosa fino a renderlo un kit semi-completo, semplice da costruire, a basso costo, ma, ad alto grado di divertimento.

Ciao a tutti

Fabio Tozzi
fichissimo!
ma il sito dove acquistare disegni e tavolette stampate è quello linkato da ddtvela?
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando