ciao! sono nuovo, mi chiamo antonio
chiedo aiuto poiché non ho capito bene il funzionamento di questo caricabatterie... me l'hanno dato senza manuale...
per ora possiedo solo una batteria ni-mh 1800mah 7.2v (riporto quanto scritto sulla batteria) e questo caricabatterie l'ho impostato con carica manuale a 1,8A.
durante la ricarica i volt salgono parecchio rispetto ai 7.2v arrivano ad 8,5v con incostanti fluttuazioni (da 7 a 8,5v) inoltre oggi mi è successa una cosa strana.
la prima volta che ho caricato la batteria dopo 30 minuti ha cominciato a suonare con la scritta FULL sul display... ho montato la batteria sul buggy e ho corso per una decina di minuti o poco più. poi ho smontato la batteria (era ancora tiepida) e l'ho caricata... dopo 5 minuti suona e mi dice full!!! l'attacco e il buggy cammina per 5 minuti scarsi. allora la riattacco e mi carica per 8 minuti... allora ho riacceso il caricatore e ha caricato per altri 9 minuti.... insomma boh. la macchinina ha funzionato bene per 5 minuti poi è scemata rapidamente la potenza...
insomma... non ci capisco molto... vorrei comprare una batteria ni-mh da 3000mAh... poi il caricabatterie devo settarlo a 3.0A???
corretto???