Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 08:02   #588 (permalink)  Top
The Condor
User

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Stamattina primi lanci di collaudo, Sale che è una meraviglia e rimane in volo livellato senza toccare gli stick della radio. Facendo i test presenti sul manuale risulta essere un po pesante di naso in quanto picchiando di 45° dal volo livellato e rilasciando gli stick tende ad uscire dalla picchiata, inoltre in volo rovescio devo tenere in avanti lo stick dell'elevatore più di quanto dovrei. Non ho potuto effettuare altri test perchè mi si è scaricata la batteria del trasmettitore :-(

Comunque credo che il peso finale si attesterà sui 170 gr. considerando che il peso attuale era di 16 grammi ed era messo in una posizione media.
Considerando che è stato montato nella versione non smontabile, con servi e batteria di serie, ricevente da 3 gr e power jack (per caricamento e accensione e spegnimento) il peso finale rimane 174 gr.

Ho impostato una fase di volo per il lancio a - 6% dell'elevatore sullo stick del rudder in posizione a sinistra (radio mode 2 e lancio con la mano destra e con il pollice sinistro tengo lo stick del rudder tutto a sinistra), escursioni elevatore +-3 mm expo 25% e escursione alettoni (dual rate) +- 8 mm senza expo e +- 11 mm sempre senza expo.

Dopo circa 1h30' di accensione continua della ricevente tornato a casa la batteria di serie segnava una tensione 5,05 v. No l'ho ancora ricaricata per verificare quanti mAh ha consumato effettivamente, comunque mi pare una bella durata.

Unica nota "dolente" la mia spalla ;-)
The Condor non è collegato   Rispondi citando