Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 20:41   #8138 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
Mauri, io come sai di elicotteri ci capisco ben poco ma da buon motociclista posso dirti alcune cose sulle viti colorate e Steno di sicuro avallerà il discorso...
1- come ti ha detto già bandit se il progettista , che non è uno stupido ci ha messo una vite in acciaio io non la sostituire...imparato a mie spese quando su una staccata a vallelunga mi si è spezzata la bellissima vite colorata che teneva la pinza del freno...alla fine della frenata avevo la ghiaia anche dentro le mutande

2- quelle viti per la maggior parte dei casi , almeno nelle moto, le spacciano per Ergal (che sarebbe leggero e molto resistente) ma in realtà sono di Anticorodal, una lega di alluminio leggerissima e fragilissima, la maggior parte delle volte si spezzava la testa solo andando a stringerle quando ovviamente non si deformava lo svaso della testa per infilare la brugola e se avevi la fortuna di riuscire a metterle , ovviamente in zone che non subivano sollecitazioni meccaniche eccessive, tipo carenatura, cupolino, karter motore ...il problema si presentava quando le dovevi togliere... io metterei solo le rondelle colorate se vuoi colore...

3- di acciaio anodizzato non ne ho mai sentito parlare quindi non credo che si trovino..

Fabio, difatti ho desistito...
Però mi dispiace
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando