Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 21:25   #6 (permalink)  Top
enrique
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Ok, praticamente il CB non mi riconosceva più la balance board, e non capivo come mai dato che fino ad una settimana prima caricavo e bilanciavo senza problemi.
Mi ha spiegato che ogni tanto, quando si incorre in problemi simili, è necessario ricalibrare la porta di bilanciamento, procedura che si svolge non automaticamente ad ogni avvio del cb, bensì alla sola inizializzazione.
Per cui, ho provveduto ad eseguire un backup delle memorie nel pc attraverso il software scaricabile qui, e su indicazione del Sig. Valter, ho tenuto premuto il tasto "MODE" nel mentre davo corrente al cb.
Appare una schermata simile a questa "ENTER --> CLR DATA" e se si prese il tasto ENTER, si procede all'eliminazione di tutte le impostazioni del cb (ecco il perchè del backup delle memorie) e successivamente alla sua inizializzazione, che comprende il check della porta di bilanciamento.
Fatto questo, basta collegare il pc al cb, reimportare tutte le memorie delle batterie, e provare a vedere se legge la balance board.

A me l'ha letta, anche se ancora con qualche difficoltà, in quanto purtroppo solo se facevo pressione sui cavi leggeva la balance board, perciò mi ha consigliato di rivedere le saldature del connettore e della porta (cosa che farò stasera )

Spero che risolva i problemi di molti, altrimenti la procedura è molto più dispendiosa:
SE IN GARANZIA: si pagano le spese di spedizione di andata e ritorno, e se riparabile, ci pensano loro
SE NON IN GARANZIA: si pagano le spese di spedizione di andata e ritorno, e se riparabile, c'è un contributo fisso di 45 euro per qualunque tipo di danno sia stato rilevato (rottura display, tastini che non rispondono, etc..)
.............MA se il guasto comprende la sostituzione della motherboard, allora è meglio lasciar proprio perdere, perchè dalle ultime loro richieste alla Hyperion, su 5 casi solo 3 sono stati riparati, mentre gli altri sono stati spediti indietro come non riparabili, ovviamente senza rimborso spese.
Giustamente, se fuori garanzia, la casa non è tenuta a sostituirti il pezzo.. E se con 45 euro può farti un cb nuovo, preferisce tu ne spenda 150+ per comprarlo direttamente nuovo di pallino in negozio, con due anni di assistenza