Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 13, 20:54   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono alle prese con il mio primo edf in fibra ma ho molti dubbi e vi scrivo per chiedere lumi a voi che siete sicuramente molto più esperti.

Ho quasi ultimato il mio viper jet in fibra con una bella edf 70mm con Thrust 1.7kg in 4s e peso complessivo del modello 2kg.

devo ancora provarlo per cui molto probabilmente mi sbaglio ma ho paura che sia un po lento e guardandomi in giro non ho trovato ventole da 70mm o motrizzazioni che mi permettano una spinta sostanziale più incisiva.

motorizzandolo con un motore a 6s ho raggiunto (sulla carta) una spinta di 2,45 ma il peso della batteria mi porta quasi in 1:1 cioè a un peso complessivo del modello di 2,5kg.

secondo voi a parità di modello il cambio ne vale la pena?
o mi potete consigliare motorizzazioni e edf con performance più eclatanti?
Il motore regola la quota, il comando del piano di profondità regola la velocità , questo vale per gli aerei veri e quindi anche per i modelli!
Gli aerei volano perché hanno le ali, quindi non serve a nulla, ripeto a nulla, avere una spinta statica mostruosa. I modelli vanno più o meno veloci per ragioni aerodinamiche, non è detto che avere più spinta significhi aumentare la velocità . Nelle ventole poi tutto dipende dalla velocità di uscita dell'aria non dalla sua quantità , quindi a volte si ottiene molto semplicemente montando un buo labbro di entrata, restringendo leggermente il condotto di uscita. La spinta 1:1 serve se vuoi fare hovering , se vuoi correre cura l'aerodinamica e tieni i pesi bassi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando