Citazione:
|
Originalmente inviato da td_2200 mmmhh....mi sa che stiamo facendo confusione... mi sa di si
il kit motori e scheda è questo... http://ideegeniali.altervista.org/pr...nc/kitcnc.html
io a casa ho già i profilati di alluminio, cuscinetti, e delle barre filettate da torni da 6 e da 8mm...
ora, il sistema che voglio fare è uguale a quello della millwood, ovvero a scorrimento sui tondini di acciaio... e' sicuramente meglio delle guide per i cassetti della rumorella
Fosse per me inizieri anche domani, ma ancora non so, date le caratteristiche dei motori, quale diametro (o quali barre filettate dovrei acquistare) dovrei usare per ottenere una velocità ottimale... la rumorella sembra stata fatta con alberi da 10/12mm, ma se puoi farti le boccole per adattare il diametro da 1/4" alle barre che hai gia', funzionera' senz'altro bene.
o al massimo se mi segnalate dove acquistarli on-line... |
per sfruttare al massimo le corse evitando di cozzare contro i motori, puoi usare lo stesso mio sistema di montare delle pulegge dentate per disassare i motori, in caso che vuoi correggere il tiro tra forza/velocita', ti basta cambiare un pignone sul motore o nel tuo caso e' possibile anche sulle barre filettate.
l'elettronica che vuoi acquistare non la conosco e non so se puo' fare i mezzi passi, altrimenti sarebbe possibile misurare le caratteristiche delle tue barre per calcolarsi il rapporto di riduzione in base alla precisione di movimento che vuoi ottenere.