| Ngh Gf 38
Visto che lo possiedo, posso fornire qualche impressione di prima mano: l'ho usato per tutta l'estate per circa 5 h complessive. Messa in moto agevole, buon minimo (1500 rpm con elica APC 20/8) massimo non entusiasmante (6100 rpm) ma accettabile. Assoluta regolarità (mai una spenta), Buona e pronta risposta alle accelerate. Il motore vibra, ma ho risolto da una parte alleggerendo il pistone, dall'altra con degli antivibranti.
Rientrato dalle ferie l'ho vivisezionato e posso dire quanto segue: il sistema di tenuta (due fasce e un raschiaolio, di cui non capisco la funzione) esercita, a mio parere, eccessivo attrito, infatti il cilindro appare segnato da numerosi inizi di grippaggio, ma la cosa che più mi ha colpito, è che le camme presentano profondi solchi nei punti in cui i pistoncini che spingono le aste esercitano la maggior pressione (ho appena inviato le foto al produttore). In conclusione: prodotto potenzialmente buono ma che necessita ancora di messa a punto, certo inadatto al 3D. Non confrontabile per qualità con i molto più cari della serie Saito e ancor meno, penso, con il nuovo OS di cui spero poter dire qualcosa a breve.
Un saluto a tutti
Michele
|