Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 13, 18:55   #8 (permalink)  Top
federicosteri
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Che bravi !!
Vedo che usate quasi tutti randa e fiocco, funzionano meglio rispetto all' easy rig?
Ciao andry-96,
si buona parte di noi si è convertita all'armo tradizionale composto da randa e fiocco. Il motivo e dovuto alle possibilità di regolazione ed alle performance.
Però non vorrei farti passare l'entusiasmo che ho colto in te già dai primi messaggi.
La barca che hai fatto rappresenta ciò che di meglio potessi trovare, per semplicità costruttiva, disponibilità di informazioni tecniche e assistenza, economicità e infine per prestazioni. Non avresti potuto scegliere meglio la tua prima barca. Adesso devi giocare un po' con l'oggetto e capire se la cosa ti interessa, però una regola ferrea delle barche a vela, anche se qualcuno storcerà il naso e speriamo si limiti a quello intanto hanno già abbondantemente espresso altre opinioni, consiste nel confrontarti con altri.
La barca che hai fatto, dopo pochissima messa a punto andrà benissimo e sarà in condizione di andare e venire in buona parte di tutti gli spazi acquei che troverai, altra cosa cercare una buona regolazione e magari scelta di dimensioni e forma del l'armo per fare una regata e ottenere performance migliori dei tuoi compagni di gioco.
Mi sono permesso di chiarirti così drasticamente il mio modo di vedere la cosa, poiché ho visto che provieni dalla auto radiocomandate e converrai con me che pur essendo piacevole girare con la propria auto, confrontarti con altri e cercare di stare davanti è un altro discorso e solitamente chi va con le auto, comprende bene questo argomento.
Credo di aver letto che hai già un impegno per il prossimo week-end, peccato perché partecipando alla regata di Milano presso il Lago dei Cigni di Muggiano, avresti conosciuto tutta la parte trainante del movimento e sarebbe stata un ottima occasione per dare una verificata alla tua barca e poterla confrontare con altre. Speriamo di vederci presto.
Per qualsiasi informazione scrivi e come hai potuto vedere, otterrai utili risposte come quelle del buon Claudio.
Ciao e grazie. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando