Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Che problema hai a collocare l'antenna del 2.4? Prima di tutto bisogna trovarla... negli scatoloni, poi la apri e vedi dove hai posto per sistemare le poche cose che servono. Pensa che se metti il modulo FrSky, hai anche il Fail Safe! Comunque ieri a pranzo mi giunge una telefonata:
"Claudio, la radio non và più, si deve essere bruciato qualcosa perchè puzza tanto!"
Non vi dico il dispiacere...
Poi avutala in mano si erano solo bruciati i fili di ricarica della batteria, credo per un corto circuito accidentale avvenuto sui connettori di ricarica. Cambiati quelli l'Olimpic ha riaperto gli occhi!
Cose che succedono, fortuna che avevo usato dei normali fili per servi anche se di sezione grossa, si sono rivelati degli ottimi fusibili.
Claudio |
Si lo sò, sabato ero al campo con Luciano; deve aver fatto qualche pasticcio ricaricando, comunque la radio funzionava, solo che quel modelletto ex-volo libero di Ben Bukle con la batteria 2 celle non era il caso di affidarlo al vento di quel pomeriggio.
Solo teoricamente: se non avesse avuto il case di alluminio, nella Simprop avrei potuto installare una di quelle antenne integrate stampate ed ecco risolto il problema. Ieri, L'amico della Taranis ne ha provata un'altra, questa volta con dielettrico in ceramica, anzichè la precedente che era un dipolo stampato su circuito; il tipo non lo ricordo, ma sempra un piccolo processore e ha un ottimale lobo d'emissione vero davanti. SWR a 0, meno che con la economica antenna in dotazione.
Ma per ora son solo idee.