Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 14:10   #9 (permalink)  Top
experimental
Guest

devo farti i complimenti per la realizzazione, credo che ci sia molto da imparare da te, quando ho tempo mi leggo tutto.

una domanda, a parte il grip che poco mi interessa poiché il mezzo che sto' facendo andra a girare in piano o leggerissime pendenze su cemento, asfalto e in casi rari pavimento piastrellato o cemento lucido, come durata le tue gomme come sono???? il silicone che utilizzi non è troppo denso? te lo chiedo perché tempo fa ho avuto modo di lavorare con del sigillante per cristalli auto (ma non su cristalli), potere adesivo elevato, effettivamente sembrava gomma, anche come consistenza, abbastanza duro da poter sopportare il rotolamento sotto carico (quanto non ti so dire poiché il progetto in questione non era in previsione), pero' mi sembrava troppo denso da poter entrare nei solchi dello stampo........ hai provato a tenere caldo lo stampo per vedere se il silicone rimane più liquido e magari riesce a solidificarsi a stampo chiuso????

P.S. per quanto riguarda il mio stampo, come detto o lo faccio in resina, oppure in alluminio dal pieno in due pezzi (come il tuo) e i solchi li farei a mano...... oppure una terza opzione è quella di farlo in ottone (lastra o tubo in due pezzi) saldando all'interno dei pezzetti di ottone che riproducano i solchi