Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 13, 15:31   #9 (permalink)  Top
Pgr600
User
 
Data registr.: 02-09-2013
Residenza: milano
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Imparare da soli e' possibile, ed e' stato anche il mio percorso, ma se hai la possinilita' di visitare un campo volo ti consiglio di farlo. Volare in compagnia e' fantastico.
Sul simulatore cerca di fare delle figure. comincia con cerchi da una 50ina di metri di diametro davanti la pista curvando a destra e dopo una decina di cerchi atterra e ripeti lo stesso a sinistra. Allunga i cerchi e cerca di essere sempre parallelo alla pista. Non andare contro il sole e non permettere all'aereo di passarti dietro. il modello le devi sempre avere avanti.
Nella realta' ripeti gli stessi esercizi. scegli giornate/orari assolutamente senza vento. Prima di volare controlla che funzioni tutto e fai un pre-check completo (sul forum trovi quale sono le operazioni da fare). ricorda che su un areo piccolissimo, un centro di gravita' spostato anche di un solo millimetro comporta una differenza molto marcata. fai dei lanci senza motore e vedi come si comporta. Ripeti gli stessi esercizi che hai imparato sul simulatore ad un altezza di almeno 15-20 m (30 con l'apprentice).

Buoni voli!
Stefano
Questa risposta me la stampo! Ti ringrazio, sei davvero gentilissimo. ciao
Pgr600 non รจ collegato   Rispondi citando