Discussione: Servo per lo sgancio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 13, 21:02   #19 (permalink)  Top
Dinamic44
User
 
L'avatar di Dinamic44
 
Data registr.: 05-06-2013
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
ok, si, ti sei spiegato, ma se leggi nella mia risposta trovi risposta al tuo dubbio.
Se un servocomando ( non digitale ) è in posizione di riposo, questo non è alimentato ( il motorino rimane non alimentato, e viene alimentato solo il circuito elettronico all'interno ma comunque con correnti irrisorie ),un servocomando digitale invece è alimentato costantemente, un servo per carrelli retrattili, una volta arrivato a finecorsa non alimenta più il motorino, ma continua comunque ad alimentare il circuito interno ( anche qui con correnti irrisorie ). La particolarità del servo per retrattili non è che stacca l'alimentazione al motorino interno, ma che permette solo due posizioni di riposo, raggiunte le quali mette in blocco la meccanica che da quel momento non si potrà più muovere fino a successivo comando dalla radio...
Ancora, in un servomeccanismo elettrico, lo "sforzo" è strettamente legato alla corrente assorbita dall'attuatore ( motorino nel nostro caso ), inoltre se correnti di 30-50mA secondo te potrebbero disturbare il tuo volo potresti semplicemente scollegare il servo di sgancio dalla ricevente quando non avrai bisogno di utilizzarlo.

In definitiva, usare un servo per carrelli retrattili, o un servo normale ( non digitale ), per questo scopo non fa nessuna differenza.
Scusa, dimmi una cosa: ma i due fine corsa di una sgancio sono o non sono uguali ai fine corsa di un qualunque comando con la sola differenza che è l'interruttore del canale carrello che le mantiene?
Se è così, in entrambe le posizioni il motorino del servo sarebbe alimentato e assorbirebbe corrente, corrente che dipende dal servo utilizzato.
Ti ringrazio per il consiglio di staccare la spinetta dalla ricevente, ma....non c'avevo pensato.
Dinamic44 non è collegato   Rispondi citando