Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 13, 02:25   #1 (permalink)  Top
Davide_87
User

Data registr.: 10-09-2011
Fibratura Su-35 della Freewing in EPS

Ciao a tutti,
come da oggetto, ho appena comprato il Su-35 della Freewing da 1.6 m di lunghezza e 1 m di apertura alare. Siccome il polistirolo è davvero molto delicato ho pensato di rivestirlo in fibra di vetro per irrobustirlo superficialmente.
Non avendo mai eseguito prima tale procedura, mi sto documentando e ho trovato sul forum svariati post in cui si parla di fibbratura dell'EPS. Solamente che la quasi totalità parla anche di carteggio, stuccatura e verniciatura, operazioni che io non voglio fare poiché non sarei in grado di riprodurre la livrea dell'aereo per non parlare delle belle decalcomanie già attaccate dalla fabbrica.
Quindi una domanda sarebbe: usando resina epossidica e fibra da 25 g/mq la finitura finale verrà decente da non obbligare alla verniciatura ma lasciando intravedere bene i colori sottostanti? Il successivo carteggio è obbligatorio per avere un risultato decente? Se sì, questo non obbliga poi alla verniciatura?

Risolto questo dubbio la procedura potrebbe consistere solamente nell'applicare la resina con un pennello sopra la fibra opportunamente tagliata e stesa bene in modo da aderire al polistirolo? O sono necessari per forza anche altri passaggi (come sacchi a vuoto, etc...)?

Grazie,

Davide
Davide_87 non è collegato   Rispondi citando