Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 13, 15:39   #10 (permalink)  Top
asw27
User

Data registr.: 26-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Confermo quanto detto da Claudio.
Sono in possesso di un B4 artigianale (produzione Paolo Marcello) e vola divinamente.
Si difende benissimo in condizioni medio-basse (termica bene) e gradisce pure il volo in dinamica forte dove si difende bene e ti regala belle soddisfazioni
Il mio siamo sui 4.7kg e confermo quanto detto da Claudio sulla superf alare. Se pesasse anche di più non ci sarebbero problemi.
Per il volo in pendio il mio must é: fuso tosta, ali leggere--> ho visto volare al Corno quello di Jonathan. Trooooppo leggero...e struttura troppo fragile. Per volare vola...ma non vola da Pilatus....da hirundo si ;)
Lo vedo più adatto come modello da pianura.

Quindi...valuta altre marche/prod. artigianali (anche un buon usato se ti piace il modello)

ciau
alberto
Ciao Alberto,
ho recuperato due gg fa una fusoliera di un Pilatus B4 da 3 m, discretamente robusta, e devo costruirmi ali e piani quota. Per la scelta del profilo, sul web ne ho trovati più d'uno, Tangent con RG14, Seagull con HQ 2.0, altri con HQ 2.12ecc ecc. io ho un Pilatino da 2 m fatto da Cervi ma che era di Paolo Marcello con un Eppler 211, quello di che hai tu che profilo usa ?
Saluti Maurizio.
asw27 non è collegato   Rispondi citando