Discussione: inersione servo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 18:21   #7 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face inversione servo

Citazione:
Originalmente inviato da LELLO
Ho apprezzato l'indicazione datomi, ho visto sul sito indicato, ma è tutto in francese, forse se fosse stato in inglese avrei capito qualcosa, ma di francese per quanto intuibile sia non mi ha aiutato a comprendere il circuito di inversione di rotazione del servo, se ci fosse qualcosa in italiano sarebbe perfetto.
Avete altre indicazioni da darmi?
i primi due tx che usato, una olimpic e una multiplex in am non avevano l'inversione servi e quindi immagina quante volte ho dovuto aprirli e invertire i collegamenti del motore e del potenziometro, una volta invertito non vedo che problemi ci sono, se montato singolarmente lo puoi invertire nella programmazione.senza contare che non tutte le marche funzionano allo stesso modo. ho sostituito dei servi multiplex con degli hitec e ho dovuto riprogammare la radio perchè erano invertiti. se non ci fessero differenze si potrebbero quindi usare due servi di marca diversa. avevo letto in un manuale della graupner che in alianti di grosse dimensioni quindi con flap e alettoni per esigenze di miscelazioni e per risolvere esigenze di installazione veniva consigliato eventualmente l'uso di servi invertiti e credo quindi che siano anche disponibili,prova ad informarti
ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando