Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 13, 00:54   #6 (permalink)  Top
lamarotante
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
quoto al pieno GREYWALL.....

ammesso e concesso che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi e si diverte come meglio crede..... posso portare la mia esperienza personale come esempio...
Bene nonostante prima di cominciare con l'elimodellismo mi sono documentato molto anche leggendo questo fantastico forum, e tutti i più esperti sconsigliavano il coassiale per incominciare..... ci sono caduto anche io! ho speso dei bei soldini per vedere in aria un mattone volante che è un coassiale in classe 400! Che oltre a (volare) in una palestra o un locale chiuso altro non fà, la cosa peggiore è che non ci impari nulla, i modeli CCPM sono tutta un'altra storia, e quando passi dal coassiale a questi modelli in grado di fare 3D allora sono dolori!

Morale: mi sento in dovere di dare un consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare ad avvicinarsi al volo con queste magnifiche macchine... comprate un buon simulatore fate le prove e allenatevi fin quando sarete in grado di fare un semplice volato con le manovre più elementari, a quel punto compratevi un modello serio (in base al vostro budget) e avrete sicuramente risparmiato soldi tempo e denaro.
A parte che il post riguarda un certo "tipo" di modelli coassiali.

Per te Greywall,
ti faccio notare che a prescindere dalla provenienza dei coassiali cinesi o meno il "coassiale" è il padre del tuo amato CCPM.

Se ti sentisse il nostro Corradino D'ascanio... E Corradino aveva sviluppato un coassiale.

Io lo definisco eccome un elimodello.

Per quanto riguarda Te RobEly,
Il consiglio che dai e' esattamente uguale a tanti altri qui sul forum. Non hai detto niente di diverso.

Mi sa che si è capita la musica. Prima simulatore e poi CCPM. E poi qualche poveraccio inesperto ci prova magari acquistando un nano cpx credendo che sia più semplice di quelli grossi e cominciano le crashate a destra e sinistra.

Le risate a vedere i video su youtube.
Ma d'altronde.. E' questo che vogliamo no?!

Forse qualcuno ancora si diverte con meno. Senza fare danni. Consapevole poi che i modelli "seri" sono un'altra cosa.
Ma che per il momento non può' o non vuole per forza imparare a pilotare i CCPM.

E Forse tu, nella tua fretta di arrivare subito dove "osano i piloti" non sei neanche riuscito ad apprezzare quello che poteva darti il "mattone volante" ammesso che non sia veramente un mattone...Perché in questo secondo caso non sarebbe il mattone ad avere la colpa.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando