Citazione:
Originalmente inviato da Oldone In realtà mi serve attivare il timer al momento esatto in cui lascio o lancio il modello (gare oldtimer elettrico), momento in cui il motore è già al massimo dei giri... quindi niente timer a partenza automatica col gas.
Fino ad adesso quando lancio mi sento un polipo handicappato.....
Insomma, adesso che sono taranizzato, meglio un pulsante a sx o una qualche diavoleria sw.........
Mo' ci penso su! |
Se usi la fasi di volo, quel medesimo pulsante potrà avere una valenza differente nel tempo: alla partenza (quando ancora è in mano e perciò in fase di volo DECOLLO/TAKE OFF) appunto attiva il timer e successivamente, cambiando fase (qualsiasi fase) quel medesimo interruttore/pulsante potrai utilizzarlo per altro.
Definerei il metodo appena descritto di tipo manuale mentre quello automatico potrebbe essere quello di usare un accellerometro: i valori di G misurati nella fase di volo DECOLLO/TAKE OFF attiveranno il timer, timer che una volta attivato sarà programmato per non disattivarsi più se non manualmente e magari solo nella fase di ATTERRAGGIO/LANDING. I valori di G andrebbero rilevati sperimentalmente per programmare così delle soglie congrue.