Citazione:
Originalmente inviato da nippon-k immaginavo che il carbonio fosse migliore, come anche il 7075 rispetto il titanio in quanto più leggero, quello che però volevo capire era se esistono, o perché qlkuno ha già provato o da commercio su modelli particolarmente performanti ? In realtà a parità di grandezze e spessori il titanio pesa di più rispetto il 7075 o carbonio, ma ha delle caratteristiche di resistenza diverse e quindi si potrebbe arrivare ad utilizzare spessori leggermente inferiori ed andare a fresare maggiormente per arrivare ad avere pesi simili, ma con resistenze alle flessioni differenti.......
Per capirci, tra il mio telaio in plastica originale e quello creato da me in 7075 sono arrivato ad avere una differenza di 10 gr. (ma ho già trovato altri punti dove poter alleggerire  )
Ho visto già le altre modifiche per quanto riguarda le parti meccaniche.....
domani cmq un mio collega mi porta in ditta la sua T4, da dove scopiazzerò parecchie cose    |
ripeto, il carbonio flette ma non rimane deformato, se sbatti a 60kmh con l'alluminio rischi sempre che rimanga piegato