Citazione:
Originalmente inviato da nippon-k Qlkuno già avrà letto che mi sto auto-costruendo un telaio in 7075 T6.....nel frattempo che sto facendo modifiche, tagli e alleggerimenti vari per cercare una forma del telaio giusta e risicata all'osso...  ho già in mente di farne altre 2 versioni, la prima in carbonio (se me lo portano) la seconda in titanio e quest' ultima ce l' ho già 
volevo chiedere se qlkuno ci avesse già provato a farlo?
vero che il titanio pesa di più dell' allumino ma dovrebbe essere anche piu robusto e rigido
giusto.... |
meglio il carbonio, più leggero, da 2,2/2,5mm e poi anche se flette, non c'è rischio che si pieghi rimanendo deformato... e col carbonio facci tutto quello che puoi XD telaio, upperdeck(qui puoi "raffinarlo", nel senso di farlo più stretto, confronta la mia nell'altra discussione con la s10tc originale XD), castelletti ammortizzatori (ispirati nelle forme a quelli tipo lrp s10 blast tc, che hanno più buchi e quello posteriore ha le colonnine della carrozzeria più esterne possibile e fissate direttamente sul castelletto, ma comunque per i castelletti meglio 3mm di spessore), piastrine di supporto dei braccetti inferiori, boomerang di sterzo, supporto superiore e inferiore paraurti, i "fermi" delle barre antirollio... comunque in genere quei modelli hanno bisogno di ridurre tutti i giochi delle sospensioni, delle barre antirollio appunto (non ho mai trovato l'optional, ma credo che quelle della lrp andrebbero bene), degli omocinetici, se non sbaglio mancano i cuscinetti nei portamozzi (la mia athena buggy non li aveva) e se vuoi cambiare gli ammortizzatori orientati su yeah racing anche se li trovi da hong kong il rapporto qualità prezzo è indubbiamente superiore a quelli in alu con ghiera optional originali... io presi quelli per la buggy e praticamente il pistoncino è più piccolo della canna dell'ammortizzatore -.-' poi mi fai vedere, mi raccomando, voglio farti i complimenti!!!