Settaggio T-Rex con Optic6
Ciao a tutti Ho acquistato un T-Rex CCPM così composto:
- telaio Heliup
- piatto in alluminio CCPM (Heliup)
- gruppo coda in alluminio (Heliup)
- wash-out, testa e supporto flybar in alluminio blu (ALIGN)
- 3 servocomandi Hitec HS56
- 1 servocomando digitale HDSper il ruotino
- giroscopio Futaba GY240
- tubo di coda in carbonio
- motore Align 3200 e regolatore Align 25A
- ricevente micro Schulze 840W (40 mhz - 8 canali)
- radiocomando Hitec Optic 6
Ho collegato i servi alla ricevente secondo il manuale Hitec per relativo ad un elicottero con swashplate a 120°, e cioè: il servo n°1 al canale n°1 della ricevente, il n°2 al canale 2 della ricevente ed il servo n°3 al canale 6 della ricevente ma i servi si muovono con un movimento che non c'entra niente con il loro effettivo movimento. Dando motore il piatto si inclina da un lato e dando cabra (o picchia) e alettone si inclina a suo piacimento. Preventivamente avevo collegato i servi seguendo un ordine secondo il settaggio del telaio Heliup riguardo il collegamento servi Futaba e cioèal primo canale il servo n°3, al secondo il servo n° 1 ed al n°6 il servo n°3. In quasto modo tutto funzionava correttamente ma dovevo dare allo swash i seguenti valori: al canale n°1 +40, al canale n°2 +40 e al n° 6 -100. Quast'ultimo valore è negativo perchè, nonstante il reverse, il piatto andava giù anzichè su. La domanda: c'è qualcuno che ha una opti6 e mi possa dire come ha settato il suo elicottero?
Ciao
Donato
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it |