Discussione: orrore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 13, 14:17   #19 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Quello che è successo in America è molto triste e un mesetto fa era successo un caso quasi identico anche qui in SVizzera. Entrambi erano modellisti espertissimi.
Credo anch'io che considerare i modelli giocattli non sia giusto. Sono attrezzi sportivi che chiedono di essere gestiti con tutti gli accorgimenti del caso.
Anche se è OT, per capire quanta energia possa sviluppare anche un aliantino di due chili e mezzo e che quindi non può esser considerato semplicmenete un giocattolo, e che non è certo un elicottero da 3 kW, basti vedere cosa ha combinato su un pendio dopo essere andato fuori controllo. L'articolo è direttamente dal rapporto della polizia cantonale svizzera. Purtroppo è in tedesco ma in fondo all'articolo ci sono i link delle immagini del danno. L'aliante ha sfondato tetto, sottotetto, soffitto ed è finito nel salotto.

Sargans: Modelflugzeug durchschlägt Ziegeldach und landet in der Stube?
ma in Svizzera le fanno di cartone le case?
queste sono discussioni che lasciano il tempo che trovano, non mi risulta che nei forum dedicati all'automobilismo si analizzino quotidianamente tamponamenti e incidenti vari.
Sono cose che succedono e succederanno, è vero che un'incidente aereo (vero) fa più notizia di un'incidente automobilistico, ma statisticamente l'aereo è più sicuro, come probabilmente ha causato più danni un pallone da calcio di un elicottero radiocomandato

Ultima modifica di massimob : 08 settembre 13 alle ore 14:23
massimob non è collegato