Discussione: Piano Perfetto...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 01:00   #11 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
Certo, il piano di granito è appoggiato su un tavolo di legno di 1,20 mt e la flessione che vedo è di circa 1mm al centro e si, anch'io l'ho ricoperto con un foglio di compensato di 5mm. (un giorno quando avrò tempo e voglia, proverò a spessorarlo con delle zeppe di legno, ma credo che prima o poi il peso del granito, piano piano le schiacci e sono punto e a capo!)
Devo dire comunque che è diventato un bel piano di lavoro e sarebbe ancora meglio se potessi sistemarlo al centro del mio garage, ma mettendoci l'auto ho dovuto appoggiarlo di lato ad una parete.
Dunque ho pensato che riducendo le misure, riducevo anche i problemi...
per costruire o semplicemente, correggere una svergolatura di un'ala, sarebbe stato sufficente un piano di un metro per trenta o poco più e non avrei il piano di lavoro occupato...

Certo l'idea della porta mi sembra molto interessante ma anche ingombrante! pensate che tagliando un pezzo (1,20X30) possa perdere la sua planeità?

grazie per le risposte

Ciao...
Forse ti conviene (come già suggerito) prenderti una lastra di multistrato da almeno 3 cm di spessore, te la fai tagliare della misura che vuoi e vedi che non si piega a meno che non ci carichi centinaia di chili...
molto resistenti sono anche i pannelli che si usano per armature in edilizia io li utilizzo per lavoro, fai conto che con un pannello da 2m X 50 messo tra due cavalletti ci si puo salire su in due persone anche col materiale e flette pochissimo... può essere un'idea.

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando