Citazione:
Originalmente inviato da ice62 ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si utilizza il tachimetro in questione, ne ho acquistato uno seminuovo privo di istruzioni, ho provato ad utilizzarlo premendo in vari tasti ma sembra dia una lettura superiore alla reale, perlomeno così è la mia impressione. grazie |
Visto che i link non servono a nulla...e cercare su Internet sembra faticoso...
ecco una traduzione (con delle mie aggiunte) dall'inglese, delle indicazioni presenti sulla pagina di hobby King relativa allo strumento in questione...
"
....Using the Turnigy LCD Tachometer couldn't be easier. Simply hold the device while observing the target through the viewing window. Adjust the RPM value on the device with the "+" and "-" buttons until the object appears motionless. Once the object appears static through the viewing window, the RPM then matches that which is displayed on the device's LCD display screen...."
"...Basta tenere il dispositivo mentre si osserva il bersaglio (IL bersaglio in questo caso è il modello in hovering o in volato ma lo deve fare un aiutante) attraverso la finestra di visualizzazione.
Regolare il valore RPM del dispositivo con pulsanti "+" e "-" finché l'oggetto (le pale del rotore) appare immobile.
Una volta che l'oggetto appare statico attraverso la finestra di visualizzazione, i giri sono visualizzati sull'LCD dello strumento..."
Sul sito di hobby King, di solito si trovano le istruzioni cliccando sulla casella " File" però lo strumento è così semplice che l'hanno scritto nelle caratteristiche sotto l'immagine.
Turnigy LCD Tachometer V2 for Helicopters 800~4200RPM and Airplane Props 0~20000RPM