Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 10:49   #10 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Il parco per me può anche essere pubblico, se è vuoto non ci vedo problemi, ovvio magari un parco a brooklin è diverso da uno in un paese come il mio, ma io mi baso sul buonsenso...se ho un raggio di 200 metri attorno a me e non c'è anima, anche sia pubblico lo sfrutto, se passa gente atterro e aspetto che sia passata, se si ferma il 700 lo spengo e magari si fa una chiacchiera con i curiosi. Io sono sempre stato per la sicurezza prima di tutto per gli altri perchè da quella, per me personalmente, deriva anche la sicurezza nel volare.

Commentando l'amico Neo, si hai inquadrato la situazione giovanile di oggi...io insegno alle superiori e personalmente ti posso dire che la grande maggioranza dei ragazzi che ho davanti è lo specchio delle ipocrisie e delle manie di farsi vedere dei genitori che gli stano dietro. Sono firmati, escono con l'iphone perchè altrimenti il genitore si sente sfigatello nei confronti degli altri genitori. Ovviamente se il figlio prova interesse per un hobby come l'elimodellismo perchè prendere un msr, andiamo direttamente con un rex600 o un goblin speed. Io quest'anno aperto a tutti i ragazzi/e del mio istituto proporrò un corso di autocostruzione di un aereo in depron elettrico, pratica col simulatore e nella prossima primavera lezioncine con allievo/maestro avendo due radio a disposizione. Partire della costruzione per conoscere il proprio mezzo.

I ragazzi sono solo la punta dell'iceberg, non è tutta colpa loro credetemi che siamo ad un punto che prima dei corsi Enac e le assicurazione FIAM e altri, bisognerebbe fare dei corsi su come si fa il genitore.

per la cronaca, ho iniziato nel 2005 in questo modo, aiutato da un amico/collega e ora a 32 anni conto di fare gli stessi passaggi con chi tra i ragazzi vorrà seguirmi.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato