Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 10:37   #9 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Scusate la polemica, ma ci sono più morti tra auto e moto che di modellismo eppure la patente continuiamo a farne conseguire. L'imprevisto meccanico ci può essere e qui entrano in gioco i controlli del pilota. Anche io volo in zone pubbliche, lontano da case e possibilmente cerco di evitare che ci sia gente in giro. Ma non per questo mi reputo incoscente o delinquente...cerco di essere il più attento possibile.

Teniamo conto che se volassimo in piena sicurezza, per evitare morti o feriti, a manifestazioni come Ozzano non si alzerebbe un coassiale, visto che non c'è alcun tipo di protezione ne nella zona aerei ne nella zona 3D Heli.

CescoP.
Allora caro mio Cesco ben venga l'Enac con le sue regole...perchè mi sa proprio che sto modellismo comincia sempre più ad essere una cosa per i commercianti anche a queste manifestazioni come Ozzano e non una vera goliardia di "grandi bambini" che vogliono giocare..Rispetto a quando ho cominciato io, più di 15 anni fa, quando si vendevano i kit in legno e 'era il gusto di fare modellismo ora ti sbattono in mano super bestie chiavi in mano pronte a far danni da inesperti...prima seguivi un iter...imparavi a costruire e a volare prima ancora di finire il montaggio del tuo modello, con l'aiuto di altri, di un maestro con i suoi modelli (come nel mio caso), con un gruppo se c'è un club nei paraggi..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato