secondo te....io che ""forse"" ne so qualcosa con 15 anni di barche in acqua...e che insieme a Marco tempo fa gia ti abbiamo consigliato in merito...perché lo abbiamo fatto?
Perché sul mio mono...grosso ma per una serie di cose meno vampiro del tuo....vado a si 6s......con seaking HobbyWing 180.........ma con un motore TENSHOCK A 6 POLI! ovvero il 2250 tsczII e a ""solo"" 1800 rpmxvolt...
Consumo 100 ampere continue picchi di 120/140
Elica Bipala TS cnc da 45 passo 1.4.
Velocita massima 92km in questo caso, con assetto...NON aereo..e curve a manetta.
e' tutta una questione di carena giusta...(ma voi siete fissati con HK) maggiormente di motore...1800 gia sono tanti in un mono da 6s.....i 2000...2300...sempre per esperti con carene GIUSTE si possono gestire su hydro e catamarani...ma aime' sono tutti campioni da Saw e consigliano motori da 400000 a 2333 mila lipo
Quindi secondo me...o cambi motore e fai prima e meglio quindi stai su un bel 1800...io ti consiglio un bel 6 poli (per il mono grosso e' meglio) ha piu' torque senza sedersi rispetto magari a un 4 tipo leopard......dico cio perché ho il cassetto pieno di motori
Per gli amperaggi....fidati...che TUTTE le lipo...buonine dal costo umano...e pure quelle a peso d'oro....dopo i 120/130 ampere REALI di scarica continua...e specialmente sotto i 3,5 volt cella...si fanno di fuoco e a pallone....non da retta ai 65C......reali saranno a fortuna intorno ai 40C....ma non fino alla fine della capacita...io rientro a massimo a 3,2 volt per cella, e ti ho detto gai piu' volte che il solo cutoff del reglatore non serve a una mazza su la 6s...sulla 2/3 s ti aiuta...indi utilizza la Quanum di HobbyKing...
Io misuro gli amperaggi in tempo reale...fino a 200 ampere con una precisione del 90/95% con la telemetria aggiuntiva sulla radio Hitech Aurora 9 come anche voltaggi ..gps..e temperature..ecc..ecc....apparte la bontà e sicurezza radio nonché la precisione sulla risposta comandi...quando i grandi campioni di barchette da pozzanghera domenicale ...mi vedono..tra le tante rosicate che si fanno con le varie cosette....mi prendono in giro perché usare simile radio e' esageratoooo...e si loro vanno meglio con quelle da 20 euro HK
Comunque ti consiglio un buon controllo del motore (potrebbe essere cotto) e del regolatore anche....quando una lipo si fa cosi...puo' portare altre conseguenze future.
Hai mai misurato a vuoto il motore?? ovvero solo senza elica....ampere?? oltre a sentire se hai anche vibrazioni di asse.
ciao