Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 20:25   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo
Il titolo del post è sicuramente duro ma, ahimè, non fa una piega...

Il modello sono sicuro volerà benissimo ma la qualità costruttiva e dei materiali è a dir poco penosa.

La ricopertura, il simil Oracover per capirsi, è quanto di più scadente abbia mai visto, e di modelli ARF ne ho comprato qualcuno negli ultimi 20 anni di "carriera" modellistica. Si solleva dappertutto, l'ho ripassato completamente con il ferretto ma il problema rimane; in alcuni punti mi si è addirittura sollevato non l'intero Oracover ma solo la pellicola trasparente, e quella non si reincolla, l'ho dovuta tagliare via con il cutter, insomma uno schifo.

Ma la cosa che più mi fa incazzare è il pianetto di coda svergolato, svergolato di brutto tra l'altro. Stesso problema che ha riscontrato un amico che ha comprato la stessa scatola in tempi e negozi diversi, stesso pianetto svergolato nello stesso identico modo... mi lascia pensare che siano stati incollati su un piano storto...

Insomma resto davvero sconvolto, una scatola che viene venduta a centoottanta euro non può avere una così bassa qualità. Non contesto il prezzo, sia chiaro, nel momento in cui decido di spendere tale cifra "pretendo" una determinata qualità, soprattutto da una ditta come SEBART che negli ultimi anni ha cercato di proporre materiale di un certo tipo.

Concludo dicendo che non vedo l'ora di finire il modello così da evitare di continuare a farmi il sangue amaro e volarci, sperando, a questo punto, che in volo le aspettative vengano rispettate.
il mio non ha svrglamento di sorta... è ben assemblato e vola molto molto bene. l'unica cosa su cui concordo è il termoretraibile la cui parte trasparente tende a staccarsi nei punti di tagli "acuto" per risolvere basta passare il ferro e dare una invisibile goccia di ciano sulla punta dell'inserto. Per costi e altre cose non mi pronuncio. Io ho anche il Katanamini della Precision Aerobatic e oltre ad essere parecchio inferiore nel volo (ma è anche di dimensioni diverse) non è che sia fatto poi tanto bene... di certo non meglio di quello di Seba.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando