Discussione: Perdita compressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 13, 15:05   #8 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Il cilindro non ha rigature e non presenta ne al tatto ne alla vista nessuno scalino da nessuna parte. Ho infilato la fascia nel cilindro e sembra che si adatti perfettamente e si chiude lasciando forse anche meno di 0,2 mm. Spero solo che come dice poldo, dopo un po di assestamento la fascia nuova aumenti la tenuta. Eventualmente che alternative ho? Magari avevo pensato di mettere un 1% di ricino+2% del solito olio che uso e confidare in una miglior tenuta del ricino
L'acoppiamento nuovo costa 80 euro
La luce tra le estremità della fascia era intesa per un benzina con le cilindrate che solitamente utilizziamo...se non ho capito male si tratta di un glow 2T, quindi alesaggio più piccolo ed uno 0,1-0,15 sarà certamente più verosimile
Il segmento si adatta meglio al cilindro nuovo di rettifica: ma anche una lucidatura superficiale del cilindro, con carta da 220-320, con movimento rotatorio orizzontale, e NON longitudinale, può aiutare poi ad assestare al meglio l'accoppiamento.
L'ideale sarebbe di montare la camicia sul tornio a basso numero di giri ed andare avanti indietro lentamente con la carta abrasiva.

Ma la testa siamo sicuri che non sfiata da nessuna parte? e il motore parte bene? perchè di solito un glow scarso di compressione, fatica a bestia a partire...
Comunque il discorso di controllare se la fascia muove liberamente nella cava del pistone è sempre valido.

La tua idea di aumentare la percentuale di ricino è molto valida: anzi, personalmente farei un serbatoio o due anche a solo ricino e poi torni alla solita miscela.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando