Discussione: olio prorace
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 13, 08:33   #13 (permalink)  Top
gabriele2476
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Voglio portare la mia modesta testimonianza. Uso ormai da due anni il Bel Ray H1R che ebbi la fortuna di comprare da Miniplanes in Francia in offerta a 16,90 al litro.( ora non lo ha più ). A parte che a conti fatti date le percentuali che usiamo (anche io come il biplano uso il 3%) la differenza di prezzo al litro, con un olio da supermercato è assolutamente irrisoria. Non solo, ma la cosa importante è che quando usavo altri oli, motul, bardhal, ed altri,per levare dal modello quel nero dello scarico,ci voleva lo sgrassatore. Col Bel Ray, basta una passata di carta senza niente ed il modello è pulito. Ultimamente ho smontato un motore per sostituire la fascia e vi dico che sia sul cielo della camera di scoppio, sia sul cielo del pistone praticamente quasi non ci sono incrostazioni, eppure il motore ha tre anni di vita, e io volo quasi tutte le settimane, sia pure con modelli diversi.
Per concludere penso che per pochissimi cent. al litro ritengo molto vantaggioso l'uso di un olio come il Bel Ray ,o simile se si troverà.
Ti quoto!
Il bel ray è ottimo ma la curiosità di provare questo così decantato olio mi incuriosisce! E se soprattuto fosse più facile da reperire sarebbe anche meglio, poi ogni uno è liberissimo di fare le proprie scelte, unico favore che chiedo è se per favore mi aiutereste a reperire info su i motori perchè ripeto non sono un esperto come qualcuno di voi.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando