| setting radio
Premetto io ho una Futaba 10.
Allora ho impostato la funzione spegnimento motore su uno switch, contemporaneamente lo stesso switch in quella specifica posizione attiva la miscelazione butterfly. Facendo così quando imposto l'atterraggio attivo il butterfly e uso lo stick motore per dimerarli, il motore in questo caso è disabilitato. se vedo che sono corto in ogni caso prima cerco di acquisire velocità facendoli rientrare se proprio non è sufficiente riattivo lo switch e posso utilizzare lo stick motore per dare a questo punto gas. ma partendo da una posizione relattivamente bassa quasi al minimo, quindi senza dare sgasate eccessive.
Sulla 12Z invece ho spostato il comando del butterfly sulla slitta Dx. Quando atterro attivo la condizione Landing con uno switch, in questo modo abilito lo slider che ho di fianco allo stick del gas. Posso in questo modo modulare come voglio l'escursione, avendo sempre lo stick del gas disponibile per dare potenza. Se sono corto o tolgo la condizione Landing e in questo modo tutto ritorna come prima oppure do un po di gas quando il butterfly è al minimo. Su tutta la condizione ho applicato i delay per avere lo stesso tempo di uscita su tutte le superfici e quindi una risposta possibilmente più neutra del modello.
|