Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 13, 23:23   #2 (permalink)  Top
actibilio
User

L'avatar di actibilio

Data registr.: 19-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Smigol Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come avrete capito sono un principiante. Dopo un birotore e tanto simulatore mi sono avvicinato a qualcosa di più grazie ad un blade 130x che ho preso usato e tutto pieno di upgrade ma c'è una cosa che non mi convince. In pratica se faccio ruotare i rotori non abbastanza da generare un decollo ho notato che il rotore di coda quando lo uso per girare l'eli su se stesso resta nella posizione in cui l'ho messo anche dopo aver lasciato lo stick della radio. In pratica la radio torna al centro ma il rotore resta girato. Il negoziante mi ha detto che è normale in quanto entra in gioco il giroscopio che ha chiamato avcs. Ora vi chiedo è tutto corretto? a cosa serve l'avcs? come funziona?
Grazie a tutti per le risposte.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuu.
ciao e benvenuto....si è normale + comunemente chiamato blocco coda...in questo caso il giroscopio blocca la coda dove l'hai portata con l'ultimo comando dato.....per esempio se alzi il modello con vento frontale e fai ruotare la coda verso dx di 90°,per cui il vento tenderà a spostare la coda nella sua direzione, interviene appunto il blocco coda che compenserà per mantenere la coda in quel punto dove l'hai lasciata dopo aver portato lo stik coda al centro