Discussione: Skyartec Wasp X3V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 13, 22:09   #21 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Difetto di assemblaggio, cuscinetto capovolto

Alcuni (molti) elicotteri sono usciti dalla fabbrica con un difetto di assemblaggio che se non corretto prontamente può portare a seri problemi. Qui la discussione su rcgroups

Non è un grosso lavoro comunque, io ci ho messo non più di cinque minuti. Bisogna semplicemente girare il supporto per l'albero. Per far ciò basta sganciare i ball link anteriori del piatto e sviatare il posteriore, allentare il fermo dell'albero, sfilare l'albero, svitare le quattro viti che reggono il supporto e rimontare il tutto.



Questo è il pezzo incriminato, per capire se l'elicottero presenta il problema, basta guardarlo dall'alto, se si vede il cuscinetto allore è montato male altrimenti va bene



Mi raccomando attenzione alla cinghia, io l'ho semplicemnte spostata da un fianco senza toglierla dall'ingranaggio



Ho anche sistemato il supporto di coda, con un tondino di carbonio da 2mm ho ricreato il tirante che avevo perso e il fermo che si era rotto l'ho sistemato con la loctite 480 e il termo restringente. Quest'ultimo l'ho applicato su tutti i fermi per renderli più resistenti.



__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando