Alcuni (molti) elicotteri sono usciti dalla fabbrica con un difetto di assemblaggio che se non corretto prontamente può portare a seri problemi.
Qui la discussione su rcgroups
Non è un grosso lavoro comunque, io ci ho messo non più di cinque minuti. Bisogna semplicemente girare il supporto per l'albero. Per far ciò basta sganciare i ball link anteriori del piatto e sviatare il posteriore, allentare il fermo dell'albero, sfilare l'albero, svitare le quattro viti che reggono il supporto e rimontare il tutto.
Questo è il pezzo incriminato, per capire se l'elicottero presenta il problema, basta guardarlo dall'alto, se si vede il cuscinetto allore è montato male altrimenti va bene
Mi raccomando attenzione alla cinghia, io l'ho semplicemnte spostata da un fianco senza toglierla dall'ingranaggio
Ho anche sistemato il supporto di coda, con un tondino di carbonio da 2mm ho ricreato il tirante che avevo perso e il fermo che si era rotto l'ho sistemato con la loctite 480 e il termo restringente. Quest'ultimo l'ho applicato su tutti i fermi per renderli più resistenti.