Citazione:
Originalmente inviato da az1970 una domanda. come rivestimento delle ali, per irrobustirle un po´ho usato il mylar (quello che si usa per incartare i dolci e i fiori) che voi sappiate su quello si possono spruzzare vernici di qualsiasi tipo o sempre meglio all´acqua?
che colla ha usato per incollare il mylar , per favore puoi postare qualche foto delle ali
grazie |
pomeriggio faccio qualche foto, nulla di eccezionale anzi... sono molto spartane erano delle ali per un trainer in polistirene, non avendo voglia di fare un paio di ali nuove le ho allungate con del polistirolo, rinforzate con due legnetti e rivestite.
per incollare il mylar ho seguito un paio di consigli su internet:
ho steso uno strato fine fine di acqua + vinavil in soluzione 1-1, ho preso l´ala e la ho letterlmente sventolata per far colare gli eccessi.
lasciata sciugare una notte (al sole in un ora é pronta)
steso il mylar incollandolo negl´angoli con un po´di colla caldo e via di ferro da stiro (io ho proprio usato quello di casa, anzi uno vecchio da viaggio)
e il gioco é fatto. attenzione che il polistirolo e il polisitrene tendono ad imbarcarsi col calore quindi bisogna cercare di no nscaldare troppo il dorso.
a me si sono imbarcate creando una sorta di diedro, le ho lasciate cosí e funzionano alla grande
ho letto su internet che si ottiene un risultato ancora migliore facendo la soluzione di vinavil+denaturato! io ci ho provato ma si forma come un gommone, e non mi son fidato perché mi sembrava troppo grosso da stendere, ad ogni modo provare non costa nulla