Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 13, 10:43   #70 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mitico ... la mia ex turnigy ha volato solo con i gommoli...effettivamente la taranis è ottima, ma quale kit prenderesti ...ci sono 3 tipi di riceventi diverse?
La deriva se è il direzionale per me stai prendendo un grande rischio.
Prima si incollano le ali intere stando attento a non svergolare, poi si montano sull'aereo e comandano i piani di coda ed infine va montato il direzionale che ovviamente deve stare a 90° rispetto ai piani di coda...almeno è così che farò.
Ho appena controllato gli incollaggi di oggi e sono venuti bene come la spennellata sul parafiamma.
Io sto facendo tutto con calma max 30 minuti al giorno di cui è più il tempo di preparare il tavolino ed intanto ascolto la musica della scatoletta magica della spiaggia.
Ti è arrivato il JBA?
Mah, le 8Ch, preferibilmente quelle con la telemetria, ma si vedrà più avanti. Non sono un aliantista, quindi la telemetria mi è utile fino ad un certo punto. Inoltre le riceventi FrSky non hanno un prezzo così basso; cosa gravissima per una ditta come FrSky : a zio_nic la ricevente è arrivata con un canale non funsionante. Ebbene, dopo averla smontata ha scoperto che una saldatura era mal riuscita. Con le economicissime Rx Turnigy 8Ch non mi è mai accaduto nulla di simile.
La deriva, prima di incollarla ho controllato che fosse in squadra perpendicolare di 90°. Oggi incollo le ali, poi le monto per prendere le misure dello stabilizzatore. Anche io ci lavoro qualche decina di minuti al giorno. Il motore non lo ho ancora ordinato. lo farò a giorni, appena mi verseranno un canone, di cui destino una quota alle "spese stupide" (leggi "aeromodellismo") .

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
L'ogiva la hai già presa? Che diametro bisogna acquistare?



Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
'A 'A 'A! Non hai guardato bene la videorecensione, dove lo dico.
Questa quì, Nylon Spinner with Alloy Backplate 57mm Blue ma può andar bene anche più piccola, tipo 51mm.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando