Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 13, 00:00   #2 (permalink)  Top
Sky-Dreamer
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da trenetta Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, a seguito di una fantastica notte in cui ho sognato la mia vecchia "amata" di 20 anni fa, ho deciso di riesumarla...ebbene mi ritrovo tra le mani, lei, la Mantua model (SG New) Lancia Delta Integrale.
Purtroppo a suo tempo non ho avuto l'accortezza di pulire il motore prima di farla riposare per un tempo superiore a quello che pensavo e quindi mi sono ritrovato con il motore bloccato.
Richiamando l'antica passione e leggendo un pò sul forum ho smontato motore e carbutore e dopo 32 ore di bagno nel petrolio bianco, un pò di phon e un pennellino rigido riesco a pulirlo sufficientemente per farlo girare (a mano).
Tuttavia c'è ancora un pò di morchia in punti che non riesco a raggiungere senza sfilare camicia e pistone (cosa che non riesco a fare in quanto pur levando la testata, non riesco a levare il sotto-testa).
Che dite provo a farlo partire in modo che calore e combustione portino via la morchia rimasta?
C'è qualcuno a Roma che ad esempio va in pista a cui posso venire a far vedere lo stato dell'arte e capire se vale la pena provare o desistere?
La morchia con il calore se ne va; il petrolio non è molto indicato come solvente per la miscela essiccata; molto meglio il diluente o la benzina.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando