Discussione: colorazione modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 13, 12:43   #1 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
colorazione modello

salve a tutti.
ho finito giusto l´altro ieri la mia ultima ciofeca volante (progetto originale di gnaogab).
questa versione la ho fatta con ali allungate (sfiorano i 140cm) vola via veramente liscia ocme l´olio, tanto che piú che un trainer mi é diventata un veleggiatore, son stato in aria 15 minuti e avevo ancora mezza batteria (quando in genere dopo 4 minuti "atterravo" ).

il problema é che sono stato per la prima volta in pendio, su una collinotta della zona, un po´di correnti leggere e molto spazio libero ma... cosí libero che a stento vedevo il modello.
sono arrivado ad un certo punto che non lo riconoscevo piú per farvi capire mi dava la coda e viggiava piano, modello bianco e giallo (polistirolo) su nuvole bianche... era praticamente sparito.
preso dal panico ho fatto subito un paio di manovre per capire iin che posizione fosse!
ripresa coscenza del modello lo riporto vicino.

quindi la do manda sorge spontanea, quali sono i migliori colori per un modello di queste dimensioni? come fate a capire se sta salendo o scendendo quando é molto distante?

io pensavo di colorare le estremitá di colori diversi in modo da cercare di capire l´assetto ma quali colori sono i piú visibili?

grazie
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando