|
Quasi comica? Allora senti questa, appena portato a casa l aereo ho fatto un paio di lanci. Non ha mai avuto troppi traumi, tra simulatore e aerei precedenti, riuscivo a tenerlo. Al 3o lancio, non sto scherzando, il motore non gira più, sento un odore pezzesco, tolgo la cappottina di plastica, un fumo incredibile, la ricevente ha preso fuoco. Andata. Chiamo l importatore, me ne mandano un altra, tutto ok, faccio altri voli nessun problema, ad un certo punto, vedo una cosa che si stacca dall' aereo, questo perde velocità, lo porto giù, persa l elica. L elica di serie aveva un sistema di allumino, stringendo un dado, questo stringeva dei piccoli braccetti che si attaccavano all' albero motore, per fortuna un mio amico aveva un altra elica, fissa, ma andava lo stesso, con delle brugole che stringendosi facevano presa sull albero motore. In tutto avrò fatto non più di 7 ore di volo, a farla grande, con quell aereo. Più che altro avrei voluto fare ancora pratica, e per me andava bene, quando andava, per questo vorrei cambiare motore. Proverò quello che mi hai consigliato.
|