Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@02 febbraio 2005, 18:03 Prova a sentire jonathan, cmq sei sicuro che non eri tu sugli stick?
Perche' il twister come l'honeybee e similari escono di fabbrica gia' presettati e provati in volo, tra l'altro il twister ha un'ottimo giroscopio di coda veramente molto stabile. |
Ciao Barone!
Per quanto riguarda il TwisterCP che s' imbarda a 360 ti dirò: Con stick al centro(ed in questa posizione il rotore di coda dando gradatamente gas sul rotore principale dovrebbe ad un certo punto iniziare a contrastare lo scodare dell'eli) ottengo invece un effetto trottola che posso eliminare solo muovendo lo stick in obliquo in modo da dare gas sia sopra che in coda. A vista sulla meccanica sembrerebbe tutto a posto, ho provato anche a toccare le regolazioni sull'elettronica 4in1(i 2 trim Gyro e Mix) aumentandone la sensibilità ma non ho notato differenze ed il problema persiste. Il dubbio, essendo io neofita, è che l'imbardata fosse del tutto normale, dovuta al fatto che il microeli magari ha un comportamento così instabile essendo che si trova a terra e dunque suppongo crei dei vortici che lo destabilizzano. Dunque mi ritrovo a dover fare alzare il twisterCP con 2 preoccupazioni: primo non farmelo schizzare via e secondo ,tenerlo fermo che non si imbardi.
Comunque confermo, l'eli viene venduto solamente con Test-Flow & Flight Guaranteed e dunque teoricamente in fabbrica ha volato secondo il suo standard.L'imballo era perfetto, il twisterCP non ha subito colpi che lo possono avere rovinato.....
Un'altra cosa da neofita Barone, ma è normale che scaricando troppo la batteria, il charger delle Li-Po non riesca più a "sentire" il pacco e dunque non si avvia la ricarica? (Premesso che poi non erano così a secco essendo che avevano ancora energia per far girare il rotore ed azionare i servi ma non riuscivo ad arrivare al punto di sollevare il twister)
Ultima cosa da Iperneofita, i contrappesi a grano sulla Flybar servono solo a bilanciare il tutto oppure cosaltro? Di progetto ne hanno messi 4, 2 attaccati ai paddle e 2 nel punto in cui l'asta della Flybar si attacca all'albero rotore.
Grazie ancora per l'aiuto.