Citazione:
Originalmente inviato da Ricc.B. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e anche di questo hobby. E purtroppo come tutti i principianti ho dubbi riguardo cose che sono basilari. Mi spiego: qualche tempo fa, ho comprato un aereomodello della lanyu, era scontato e me lo sono portato a casa. Il mio 1o aereo rc. E' un motoveleggiatore a 2 assi, trasmittente a 3 canali. Molto bello. Tranquillo, risponde bene ai comandi, nel mio piccolo sono molto contento. Problema, oggi sono precipitato. Ma proprio precipitato come un sasso, a causa di una perdita di controllo. Nell impatto avvenuto di punta il motore e' saltato. L asse si e' piegato. Un macello. Ora devo cambiarlo. Le batterie sono delle Ni Mh 9.6V 1100 mah. Ho provato a guardare in siti on line e motori elettrici a spazzole di quel voltaggio non ce ne sono. Ora, se anche l amperaggio varia, mi pare che non sia un problema, ma il voltaggio deve essere proprio quello, o ho un gioco entro cui stare? A titolo informativo, non so se sia una ovvietà o se può esservi utile, le batterie alimentano la ricevente che poi fornisce la potenza al motore. Ringrazio chiunque possa darmi qualche informazione. |
Devi dare un link del tuo aeromodello, per trovare le caratteristiche del motore , la tensione non basta.
In giro ci sono molti motori a spazzole e uno simile al tuo si dovrebbe trovare con pochi euro .
Umberto