Discussione: Voltaggio motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 13, 18:05   #2 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ricc.B. Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e anche di questo hobby. E purtroppo come tutti i principianti ho dubbi riguardo cose che sono basilari. Mi spiego: qualche tempo fa, ho comprato un aereomodello della lanyu, era scontato e me lo sono portato a casa. Il mio 1o aereo rc. E' un motoveleggiatore a 2 assi, trasmittente a 3 canali. Molto bello. Tranquillo, risponde bene ai comandi, nel mio piccolo sono molto contento. Problema, oggi sono precipitato. Ma proprio precipitato come un sasso, a causa di una perdita di controllo. Nell impatto avvenuto di punta il motore e' saltato. L asse si e' piegato. Un macello. Ora devo cambiarlo. Le batterie sono delle Ni Mh 9.6V 1100 mah. Ho provato a guardare in siti on line e motori elettrici a spazzole di quel voltaggio non ce ne sono. Ora, se anche l amperaggio varia, mi pare che non sia un problema, ma il voltaggio deve essere proprio quello, o ho un gioco entro cui stare? A titolo informativo, non so se sia una ovvietà o se può esservi utile, le batterie alimentano la ricevente che poi fornisce la potenza al motore. Ringrazio chiunque possa darmi qualche informazione.

Devi dare un link del tuo aeromodello, per trovare le caratteristiche del motore , la tensione non basta.
In giro ci sono molti motori a spazzole e uno simile al tuo si dovrebbe trovare con pochi euro .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando