Discussione: Skyartec Wasp X3V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 13, 21:24   #3 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Oggi ho avuto un po di tempo libero ho dedicato qualche ora al mio nuovo acquisto.

Per prima cosa non avendo ancora ricevuto la balance board che ho comprato da BG me ne sono costruita una provvisoria per caricare le lipo con il B6.



Ovviamente la carica è sempre meglio farla in sicurezza.

ì


Nel frattempo che si caricavano le batterie ho spostato la posizione dell'hold in modo da averlo a sinistra in alto come sono abituato con la 9X



L'operazione è stata sorprendentemente semplice, infatti il case della radio ha già la predisposizione per altre levetta, cioè è già forata. In totale ci sono altri sei fori oltre ai due utilizzati nella configurazione base, due coppie frontali, e due sulla parte superiore. I fori sono coperti da un adesivo. Guardando la foto si vede infatti che io ne ho tagliato metà per scoprire il foro dove ho posizionato l'interruttore. Non ho dovuto quindi far altro che aprire la radio, svitare lo switch, tagliare un pezzetto di adesivo e riavvitare il tutto, in totale l'operazione ha richiesto solo due minuti.

Tornado al modello le buone impressioni di volo iniziali non sono solo ampiamente confermate, ma migliorano man mano che prendo confidenza con il mezzo. Avendo solo esperienza con micro di classe 100 all'inizio ho avuto un certo timore nel far volare questo piccolo mostro. Il timore, però, è presto svanito vista la grande stabilità e semplicità di controllo del modello. Come il Wasp Nano CPX anche questo modello è dotato di due modalità di volo, "luce verde" per i principianti e "luce rossa" per i piloti più esperti. In modalità principiante è davvero semplice da far volare, a dire il vero molto più semplice dell'mCPX. Ma per i miei gusti era fin troppo addomesticato, quindi dopo la prima lipo ho impostato la modalità 3D e ho aumentato il D/R. La risposta dei comandi è diventata molto rapida e precisa. Nell'ultima lipo ho anche accennato un paio di flip veloci per vedere come si comportava il modello in volo rovescio. L'elicottero si è scomposto un pò, ma avevo parecchia paura di romperlo e probabilmente non ho fatto una manovra pulita, quindi per ora non mi esprimo sulle doti acrobatiche.
Per quando riguarda il volato sportivo è un elicottero davvero eccezionale ad un prezzo supercompetitivo e sicuramente mi sento di consigliarlo a tutti quelli che hanno esperienza con gli eli a passo variabile e voglio prendere un buon modello di classe 250 senza spendere molto.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando