Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 13, 04:38   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
mI AGGIUNGO CHIEDENDO COSA CONSIGLIERESTE TRA AURORA 9X, SPEKTRUM 9X, futaba, graupner mx 20 o mx16 hott oppure futaba 14sg o tx8 fg14? (/non ho idea delle diufferenze e non saprei neanche leggendo i manuali)
Io provengo da una spektrum dx6i che mi sta stretta.
Volo con micro eli (per ora), alianti (whisper a breve, ora phoenix 2000 e tuttala m60, speedo mk2)
E un micro modello eflite beast 3d
Sino ad ora mi son trovato bene ma ho trovato vari problemi di interferenza a righi (dai ripetitori a genova) e non so se il problema è delle rx, dei cavi non schermati o...
Le rx sono tutte orange.
Secondo voi futaba con riceventi orange o frsky è meglio delle altre radio con relative rx clone paritetiche?
Da un puntop di vista di programmazione? essendo sotto questo aspetto pèrincipiante al massimo e non vorrei impazzire...
Un mio amico ha una vecchi jr con tx spektrum e ora riesco a fare il binding allievo maestro tra me che volo in mode 2 e lui mode 1 (con la mia dx6i)
Se cambio marca perdo questa possibilità?
Comunque la mia principale preoccupazione è avere il sistema più sicuro di rcezione e trasmissione, per il resto van tutte bene (non vado sulla tanaris perchè non ho voglia di imparare un sistema di programmazione ex novo)
Grazie
ciao
p.s:mi sarebbero utili potenziometri e qualkche interruttore a 3 posizioni.
Guarda senza offesa alcuna ma fai una tale confusione che fa pensare anche sulla validità dei suggerimenti degli amici che hai citato.

In un sistema di comunicazione gli oggetti essenzialmente importanti sono due: il trasmettitore ED il ricevitore (notare il maiuscolo sulla condizione logica ED che deve essere doverosamente intesa come entrambi e non almeno uno di questi). Pertanto, se non hai fiducia di riceventi compatibili, nello specifico di Frsky, perchè allora inficiare la sicurezza di un trasmettitore Futaba o Graupner o Spektrum con una ricevente non della stessa marca? Essendo Frsky una marca che propone riceventi compatibili (notare: di loro progettazione e non copie delle originali ...) non è forse una espressione di capacità, competenza ed affidabilità se oltre a riuscire a produrre componenti compatibili, successivamente piloti con radio Futaba, pagate anche 10-15 volte più di una DX6i, poi hanno imparato ad affidarsi godendo anche di particolarità assenti nelle originali??? Oggi che Frsky ha unito questa sua competenza nel campo delle trasmissioni, alle prestazioni di un software di eccezione quale quello open-source perchè mai pensi che la somma sia una sottrazione? L'unica vera sottrazione peraltro la si fa con piacere al momento dell'acquisto dei vari componenti Frsky, davvero più economici ed altrettanto affidabili e peraltro maggiormente diversificati ed innovativi.

Insomma, osserva bene prima di affidarTi ad un marchio e se proprio vuoi affidarTi a qualcuno, verifica che questo qualcuno conosca davvero tutte le alternative che hai pensato: molti vanno avanti come tifosi di una squadra ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando