Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 13, 21:01   #10 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da robciur Visualizza messaggio
Da ''novizio'' a ''novizio''.
In modello unico può aver senso se lo scambio di informazioni tecniche fosse una prassi comune. Il rischio è che, in ambito nazionale, la crescita del singolo vada a discapito del vantaggio che l' avversario può avere mantenendo i propri ''segreti''. Quindi nelle gare di Trofeo, o di EuroTour, la decisione è soggettiva. Invece, per mondiali od europei, la propria esperienza dovrebbe essere messa al servizio della squadra. Non potendo improvvisare all' ultimo momento e non sapendo da chi sarà formata la nazionale, la scelta va fatta a monte decidendo: gioco solo per me o per il futuro team, chiunque lo componga?
Personalmente valuto che, in funzione di quanto letto di recente e di quanto successo abbiano ottenuto le discussioni di carattere tecnico , non siamo ancora del tutto pronti per la seconda ipotesi ( penso a Meschia, avrebbe dovuto aprire una strada per la sua indagine tecnica, invece sembra essere stato un vicolo cieco, così come valuto grande il potenziale di Edu a vantaggio di tutti!). Riconosco che esistono piccoli gruppi attivi, sparpagliati per la penisola, in cui i singoli collaborano l'uno con l'altro. Sarebbe da auspicare che a loro volta i gruppi collaborino tra di loro.
Fondamentalmente le mie considerazioni non cambiano più di tanto anche se ognuno decidesse per un modello diverso dall'altro.
Ciao,
Ciura

Ciao, forse volevi dire un vicolo PIENO DI CIECHI ?

Io da profittatore ho beneficiato della tartaruga di MESCHIA per la messa a punto del Supra, e spero che riusciamo a ripetere l'esperienza per il Perfection .
E' incredibile che Meschia e il lavoro del suo gruppo abbiano piu' seguito e credito all'estero, ma noi italiani siamo fatti cosi, male !
Quando vuoi è sempre valido l'invito per Molinella o l'Olmo !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando