Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 13, 17:50   #1 (permalink)  Top
gwere
User

L'avatar di gwere

Data registr.: 03-09-2011
Urgente: prima di rovinare le mie LiPo... una mano non guasta!

Salve a tutti,
premetto che sto leggendo da giorni le "note per l'uso" sulle LiPo, ma aggiungo anche che non sono molto esperto di amperaggio, voltaggio e batterie.
Le batterie che sto caricando sono di un elicottero Blade SR120: LiPo da 500mAh e 3.7V.
Allego la foto del display del caricabatterie che la sta caricando... ho tentato di capire dal manuale la spiegazione dei valori, ma non ci ho capito un gran che.
Li1S sta per LiPo a 1 cella, e fin qua ci arrivo.
All'inizio lo 0.5A l'avevo messo a 5.0A: dopo 5 minuti, mi dava la batteria già carica. Non tornandomi questo fatto (generalmente ci mette una quarantina di minuti), l'ho portato a 0.5A... e si sta lentamente riducendo (adesso, mentre scrivo, è a .03A...). Perchè?
4.20 Credo sia la tensione di carica
Il numero in basso a destra, quello a 5 cifre, sembrerebbe essere il "charged capacity"... che significa?

Inoltre: un caricabatterie del genere, può reggere un cavetto come quello che vi posto in link?

4mm Banana plug with 6 x JST plug charging harness

Micro JST Parallel Charge Lead (6 plugs)

Infine: le LiPo hanno bisogno di un processo di carica/scarica o di bilanciamento?

Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi...
Icone allegate
Urgente: prima di rovinare le mie LiPo... una mano non guasta!-lipo-600-x-450-.jpg  
gwere non è collegato   Rispondi citando