| Strano comportamento ESC
Ciao ragazzi,
chiedo aiuto a qualcuno di voi, magari il problema è risolvibile (magari...), vi spiego brevemente:
Ho acquistato (direttamente in Cina) 2 ESC +BEC Mistery 50A da abbinare ai 2 edf 64mm, un volta arrivati dopo 40 giorni (grazie dogana italiana) montati sul nostro progettino....SBAM! Un ESC non funziona bene...
Ovvero, l'alimentazione funziona, l'ho provato singolarmente, i 3 BEEP del motore avvengono (3S), ma al momento in cui do gas, il motore non gira ma saltella come se l'impulso inviato sia completamente fuori fase, questo accade solo ad uno dei due ESC.
Ovviamente la prova è stata fatta singolarmente ESC + MOTORE, uno va, l'altro no.
Avete qualche consiglio? Mi sembra strano che sia bruciato in quanto praticamente i segni di vita ci sono tutti, a meno che non sia un difetto di fabbrica! (O magari è bruciato in un modo anomalo)
Domani provo ad isolare il BEC alimentandolo con un cavo a Y ed siolando il positivo, anche se credo che sia la stessa cosa, la speranza è che il BEC sia difettoso e mandi un impulso sbagliato all'ESC, se fosse così sarebbe perfetto in quanto alimenterei la centralina ricevente con l'altro ESC funzionante.
Avete consigli? Qualche procedura di RESET che magari mi è sfuggita? Ho provato a programmarlo ma sembra tutto in ordine, batteria 3S come quella che fornisco all'apparato.
Purtroppo abbiamo provato a mettere un Mistery 60A che avevamo dentro ma gli EDF ricevono valori totalmente diversi e le pale spingono con forze non equivalenti....praticamente SONO FREGATO in quanto non riesco a trovare lo stesso modello se non in Germania e non ho tempo per aspettare la spedizione!
Ovviamente nella mia città NON ESISTE UN NEGOZIO DI MODELLISMO, grande Siracusa!!!
Grazie a chi potrà consigliarmi qualcosa, ciau =)
|