Discussione: OpenVSP, AVL, e XFlr5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 22:49   #1 (permalink)  Top
kobaiachi
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
OpenVSP, AVL, e XFlr5

Mi sto addentrando a piccoli passi in questo campo .

da quanto mi è capitato di leggere i migliori prgrammi per l'analisi aerodinamica di un modello sono questi .

Open VSP l'ho provato (anche perche è il piu semplice ed intuitivo) è molto utile per farsi una idea di quello che uno vuole realizzare è fantastico . purtrppo nelle utlime versioni la nasa ha eliminato vorlax e quindi la possibilità di fare Analisi basate su VLM .

da quanto ho letto alcuni lo usano per generare i file da passare poi ad AVL programma simile ma che almeno da quello che ho visto sui video di youtube una interfaccia un po meno intuitiva ma che puo fare l'nalisi VLM.

XFLr5 (mai Usato) programma forse migliore per le simulazioni sui nostri modelli di AVL ma non so se è versatile quanto i primi due .


Qualcuno li utlizza ed ha trovato una buona combinazione d'uso tra questi programmi ?.

Ps. qualcuno conosce un buon generatore di coordinate dei profili naca (4 e 6 serie)
c'è quello di OpenVSP che è spettacolare ma non riesco ad ottenere il file di coordinate da importare poi sul Solidworks.
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando