Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 21:48   #5 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao, solo a titolo informativo volevo dirti che nella pista dove giro ci sono praticamente tutte le marche ,tra cui la Edam .
è super sovradimensionata rispetto a tutte le altre ,difatti sembra una nitro ma sempre con telaio in carbonio.
ha i braccetti con le sfere dei pivot grandi come le nitro, le torrette,la corona 3 volte la nostra,la trasmissione (escluso le pulegge e la cinghia) veramente enormi .
in sostanza pesa 300 grammi più di noi ,il mezzo è robustissimo ,ogni tanto a noi per delle leggere cavolate succedono delle piccole rotture.....si scassa qualche cosa ecc....lui gira sempre tanquillo e beato ed anche quando scannona un cordolo ed inizia a rotolare non gli succede mai nulla.

usa un tekin 6,5t a sensori ed una esc xerun v3 ,però non ha alcun problema legato a quei 300 grammi in più,anzi ripeto se noi facciamo i botti che fa lui il mezzo lo andiamo a riprendere mezzo aperto ,lui ha l'immunità a questi problemi

magari sostituendo la tua corona modulo 1 con una da 48 potresti usare tranquillamente motori normali .
Ciao, ti leggo in ritardo ma mi fa estremamente piacere sentire queste notizie incoraggianti. Il dubbio del peso non era legato alla solidità o meno del modello che so essere più robusto rispetto alle classiche ed esili elettriche, quanto alla possibilità che i 300 grammi in più potessero sacrificare le prestazioni, riducendo spunto e velocità e stressando l'elettronica. Non so se la edam ha le due marce, ciò potrebbe in qualche modo compensare il peso, io purtroppo sono per il momento costretto ad andare con una sola marcia, ciò non mi limita con la scelta del motore, in quanto si trovano pignoni con modulo 0.8 e diametro 3.17, lo standard per i classe 540.
Sono di fatti intenzionato a partire con le 2 celle ed ho preso un turnigy trackstar 4.5T a poco più di 25 euro, giusto per vedere come va ad alloggiarsi sul supporto appena realizzato. Gli abbinerò o uno xerun v2.1 o un mamba pro, devo ancora decidere, e poi in base agli esiti, e se da quello che dici quel modellino va bene, continuerò sulla strada delle 2s con un motorello decente, magari un buon 5.5T.
Sono molto preso da questo progetto, spero si concretizzi per il meglio e grazie a chiunque contribuirà positivamente per la sua riuscita.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando